martedì 22 febbraio 2011
ALEA IACTA EST
Alla fine la tanto attesa mattinata in cui un tifoso Knicks si sveglia etrova il Mondo capovolto è arrivata... It's deal! Ecco le specifiche:
A Denver: Gallinari, Chandler, Felton, Mozgov, Randolph (girato a Minnie), Curry (girato a Minnie)
A New York: Anthony, Billups, Brewer (secondo me bella presa!), Shelden Williams (sic), Renaldo Balkman (sic sic) e Anthony carter (sic sic sic)
Non so ancora che dire! Devo metabolizzare. Pensarci su. Ragionare.
Così a freddo mi vengono in mente solo un paio di cose...
Fanculo Dolan!!! Cazzo, sempre la solita storia! Abbiamo un proprietario che ogni volta che "scende in campo" si muove come un elefante in una cristalleria e distrugge tutto il lavoro pazientemente svolto dai suoi collaboratori. E' così da almeno 15 anni! E temo sarà così per sempre! secondo me è un tifoso degli Indiana Pacers!!!
Same Old Knicks!!! Non so perchè. Non so percome. Fatto sta che anche stavolta a noi non ci è dato di fare l'affarone. Cioè, a noi non capita MAI di rubare qualcosa! MAI!!! Cazzo, pure Mozgov!!! Solo negli ultimi anni mi vengono in mente: Garnett per Jefferson e Green, Gasol per diritti fratello e Javare Critterton (!!!!!!), LeBron per GNINETE, Bosh per GNIENTE e potrei andare avanti... Noi no! Noi si deve pagare. Tanto.
E sempre. E oltre alla sfiga del contratto generale da rinnovare in estate (che tantissimo ha pesato facendo sì che Anthony non potesse permettersi di aspettare Luglio!!!), chissà perchè, noi abbiamo sempre altre franchigie a cui stiamo profondamente sul cazzo, che si divertono a farci i dispettucci. Cioè, si muovono i Lakers (vera e propria associazione a delinquere!!!) e NESSUNO muove un sopracciglio. I Celtics decidono di rifondare e TUTTI sembrano contenti di dar loro una mano che in fondo i Celtics sono sempre i Celtics. Noi, che non vinciamo un cazzo ormai dalla notte dei tempi, noi no. Noi abbiamo il classico Russo arricchito dalla mafie cresciute nel grande capitalismo che ha salvato l'ex URSS, che sembra avere una sola missione. Cioè, questo sa benissimo che non ha 1 sola chanche di arrivare a Melo. Però ha tanto tempo libero. Troppo. E decide di rompere i coglioni a noi, aiutando i Nuggets a spillarci il più possibile senza ricavarci nulla se non, probabilmente, delle grosse risate da scambiare con i suoi compagni sbronzi di vodka!!! E Stern, accusato da molti di essere un tifoso Knicks (!!!!), che gira le spalle e fa segno che è tutto OK!!!
Alla fine si doveva fare!!! Mi piange il cuore! Davvero! Volevo bene a questa squadra! Saltavo sul divano quando Wii volava in campo aperto, quando Felton alzava da pick'n'roll per Stat, quando Gallo infilava da casa sua, quando Mozzy schiacciava in tap in. Esultavo. E volevo bene a tutti loro! Però si doveva fare! Perchè, in una lega di 30 squadre, dove gli All-Star veri e propri sono 15/20, averne 2 in squadra è un lusso che non puoi rifiutare! Soprattutto se nel 2012 liberi 18 Milioni di quelli verdi e contemporaneamente scadono CP3, Williams e DW12. Ecco.
Se vai da loro con i soldi, Stat e Melo e un bell'andare....
Grazie Danilo!!! Grazie Paisà! Mi mancherai! Quando con il pick N°6 i Knicks annunciarono la scelta di Gallinari ho provato un brivido: un italiano, fortissimo, a New York... Wow!!! E quando, dopo un anno infernale, finalmente lo vedevo rendere come mi aspettavo, riempivo il petto di orgoglio, sognando di vederlo, un giorno, festeggiare il titolo nella 5th Avenue. Però devo ricordarmi di una cosa. Devo ricordarmi che, prima di essere tifoso del Gallo sono tifoso dei Knicks!!! Lo ero nei gloriosi '90. E lo ero, soprattutto, nei bui '00. Ho spinto quel pallone di Allan Houston (guardando il match in diretta sul canale delle basi NATO, in bianco e nero, con l'effetto nebbia e senza commento) che nel '99 fece piangere molti lì, nella spiaggia di South Beach. Ho pianto al gioco da 4 punti di LJ che fece ricordare ai campagnoli che i miracoli si fanno solo a Broadway e non sui trattori. Avrei strozzato Isaiah Thomas e le sue trade senza senso che ci immobilizzavano per anni. Ho ripudiato Coney Island Finest, figliol prodigo traditore. Ho guardato, svuotato, the Decision, chiedendomi che cazzo di futuro avremmo mai potuto avere. C'ero. In tutti quei cazzo di momenti. C'ero prima di Danilo. E ci sarò dopo. Perciò grazie Gallo. E in bocca al lupo!!! Ti auguro di vincere tutte le cazzo di partite che giocherai lassù in montagna. Tutte tranne 2, ovviamente!!!
Ora vado a fare le valigie! Il 17 Marzo parto per la Grande Mela!!! La mia prima volta!!! E andrò finalmete a pregare alla Mecca!!! Chissà che non torni con la maglia N°15!!!
p.s.: il sito dei Knicks ancora tace, ma i più ormai la danno per ufficiale. in caso contrario ho già un pezzo pronto in cui dico tutto e il contrario di tutto!!!
p.p.s.: i nuovi salteranno il match di domani con i Bucks (probabilmente giocheremo in 4!!!) e forse quello di venerdì contro i Cavs. Quindi, se non erro, esordio domenica a Miami... Applausi allo sceneggiatore!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento