mercoledì 9 marzo 2011
CORIANDOLI
Ancora! Stamattina ho fatto la doccia quattro volte, ho cambiato vestiti, scarpe, cappello, sciarpa... Niente da fare! Ancora quei cazzo di coriandoli che mi assediano. Sembra che mi si siano infilati sotto la pelle e escano ogni volta che mi scuoto un po'.
Ricordo poco di ieri sera. Sarà stato uno di quei ragazzetti viziati e dispettosi che non hanno più rispetto della vecchiaia. Oppure quel gruppetto di giovani fanciulle pronte e prendersi gioco di chiunque incontrassero. Che volete che ne sappia! Però ho deciso, mi hanno convinto: basta Carnevale popolare! Dal prossimo anno basta campi affollati, concerti improvvisati, dj set intasati. BASTA! Il prossimo anno obbedisco. Come Garibaldi. E faccio tutto quello che mi dicono di fare. Affitto un bel vestito settecentesco, passeggio per le strade al rallentatore facendomi fotografare a pagamento e la sera vado in piazza S. Marco a far finta di vivere trecento anni fa. Il prossimo anno obbedisco e faccio come mi dicono di fare. Prendo il programma del Comune, e vado ad ascoltarmi il rondò veneziano che le tradizioni sono importanti. E vanno coltivate. Non dimenticate e calpestate come troppo spesso vedo fare da questi giovinastri che dimenano il culo su ritmi sconosciuti alla nostra cultura. Il prossimo anno obbedisco e faccio quello che mi dicono di fare: non mi divertirò un cazzo, ma almeno non dovrò fare i conti con 'sti maledetti coriandoli!
martedì 22 febbraio 2011
ALEA IACTA EST
Alla fine la tanto attesa mattinata in cui un tifoso Knicks si sveglia etrova il Mondo capovolto è arrivata... It's deal! Ecco le specifiche:
A Denver: Gallinari, Chandler, Felton, Mozgov, Randolph (girato a Minnie), Curry (girato a Minnie)
A New York: Anthony, Billups, Brewer (secondo me bella presa!), Shelden Williams (sic), Renaldo Balkman (sic sic) e Anthony carter (sic sic sic)
Non so ancora che dire! Devo metabolizzare. Pensarci su. Ragionare.
Così a freddo mi vengono in mente solo un paio di cose...
Fanculo Dolan!!! Cazzo, sempre la solita storia! Abbiamo un proprietario che ogni volta che "scende in campo" si muove come un elefante in una cristalleria e distrugge tutto il lavoro pazientemente svolto dai suoi collaboratori. E' così da almeno 15 anni! E temo sarà così per sempre! secondo me è un tifoso degli Indiana Pacers!!!
Same Old Knicks!!! Non so perchè. Non so percome. Fatto sta che anche stavolta a noi non ci è dato di fare l'affarone. Cioè, a noi non capita MAI di rubare qualcosa! MAI!!! Cazzo, pure Mozgov!!! Solo negli ultimi anni mi vengono in mente: Garnett per Jefferson e Green, Gasol per diritti fratello e Javare Critterton (!!!!!!), LeBron per GNINETE, Bosh per GNIENTE e potrei andare avanti... Noi no! Noi si deve pagare. Tanto.
E sempre. E oltre alla sfiga del contratto generale da rinnovare in estate (che tantissimo ha pesato facendo sì che Anthony non potesse permettersi di aspettare Luglio!!!), chissà perchè, noi abbiamo sempre altre franchigie a cui stiamo profondamente sul cazzo, che si divertono a farci i dispettucci. Cioè, si muovono i Lakers (vera e propria associazione a delinquere!!!) e NESSUNO muove un sopracciglio. I Celtics decidono di rifondare e TUTTI sembrano contenti di dar loro una mano che in fondo i Celtics sono sempre i Celtics. Noi, che non vinciamo un cazzo ormai dalla notte dei tempi, noi no. Noi abbiamo il classico Russo arricchito dalla mafie cresciute nel grande capitalismo che ha salvato l'ex URSS, che sembra avere una sola missione. Cioè, questo sa benissimo che non ha 1 sola chanche di arrivare a Melo. Però ha tanto tempo libero. Troppo. E decide di rompere i coglioni a noi, aiutando i Nuggets a spillarci il più possibile senza ricavarci nulla se non, probabilmente, delle grosse risate da scambiare con i suoi compagni sbronzi di vodka!!! E Stern, accusato da molti di essere un tifoso Knicks (!!!!), che gira le spalle e fa segno che è tutto OK!!!
Alla fine si doveva fare!!! Mi piange il cuore! Davvero! Volevo bene a questa squadra! Saltavo sul divano quando Wii volava in campo aperto, quando Felton alzava da pick'n'roll per Stat, quando Gallo infilava da casa sua, quando Mozzy schiacciava in tap in. Esultavo. E volevo bene a tutti loro! Però si doveva fare! Perchè, in una lega di 30 squadre, dove gli All-Star veri e propri sono 15/20, averne 2 in squadra è un lusso che non puoi rifiutare! Soprattutto se nel 2012 liberi 18 Milioni di quelli verdi e contemporaneamente scadono CP3, Williams e DW12. Ecco.
Se vai da loro con i soldi, Stat e Melo e un bell'andare....
Grazie Danilo!!! Grazie Paisà! Mi mancherai! Quando con il pick N°6 i Knicks annunciarono la scelta di Gallinari ho provato un brivido: un italiano, fortissimo, a New York... Wow!!! E quando, dopo un anno infernale, finalmente lo vedevo rendere come mi aspettavo, riempivo il petto di orgoglio, sognando di vederlo, un giorno, festeggiare il titolo nella 5th Avenue. Però devo ricordarmi di una cosa. Devo ricordarmi che, prima di essere tifoso del Gallo sono tifoso dei Knicks!!! Lo ero nei gloriosi '90. E lo ero, soprattutto, nei bui '00. Ho spinto quel pallone di Allan Houston (guardando il match in diretta sul canale delle basi NATO, in bianco e nero, con l'effetto nebbia e senza commento) che nel '99 fece piangere molti lì, nella spiaggia di South Beach. Ho pianto al gioco da 4 punti di LJ che fece ricordare ai campagnoli che i miracoli si fanno solo a Broadway e non sui trattori. Avrei strozzato Isaiah Thomas e le sue trade senza senso che ci immobilizzavano per anni. Ho ripudiato Coney Island Finest, figliol prodigo traditore. Ho guardato, svuotato, the Decision, chiedendomi che cazzo di futuro avremmo mai potuto avere. C'ero. In tutti quei cazzo di momenti. C'ero prima di Danilo. E ci sarò dopo. Perciò grazie Gallo. E in bocca al lupo!!! Ti auguro di vincere tutte le cazzo di partite che giocherai lassù in montagna. Tutte tranne 2, ovviamente!!!
Ora vado a fare le valigie! Il 17 Marzo parto per la Grande Mela!!! La mia prima volta!!! E andrò finalmete a pregare alla Mecca!!! Chissà che non torni con la maglia N°15!!!
p.s.: il sito dei Knicks ancora tace, ma i più ormai la danno per ufficiale. in caso contrario ho già un pezzo pronto in cui dico tutto e il contrario di tutto!!!
p.p.s.: i nuovi salteranno il match di domani con i Bucks (probabilmente giocheremo in 4!!!) e forse quello di venerdì contro i Cavs. Quindi, se non erro, esordio domenica a Miami... Applausi allo sceneggiatore!!!
lunedì 14 febbraio 2011
FACCIO CAUSA!!!
Mi ha convinto! Cazzo se mi ha convinto! E cazzo se ha ragione! Da oggi, promesso, mi organizzo e inizio anch'io a far valere le mie ragioni come fa Lui. Perché non si può subire sempre in silenzio e farla passare franca a tutti. Non più. Mai più. Da oggi partiranno le mie cause. E saranno cazzi per tutti!!! Nell'ordine credo che farò causa:
1 – Allo Stato (pure io!), perché me ne ha fatte così tante che neanche sto qui a raccontarvele tutte;
2 – A tutte le donne more sopra i 170cm e sotto i 25 anni che si ostinano a non accorgersi della mia presenza;
3 – A Napoleone Bonaparte, che dopo che è passato lui 'sta città non è più stata la stessa;
4 – A Luciano Moggi, per ogni singola amara lacrima versata;
5 – Alla pioggia, che mi bagno sempre i piedi e mi viene il raffreddore;
6 – A Keith Moon che se non moriva potevo vederlo suonare la batteria dal vivo;
7 – Al mio allenatore delle giovanili che non mi ha mai insegnato a tirare da fuori;
8 – Alle spiagge per tutti i momenti di noia sofferti;
9 – Alla ricerca che fa tanto per tutto e niente per la calvizie (magari su questa divido le spese legali con Lui...);
10 – All'inventore del Bunga-Bunga.
Per il momento può bastare...
martedì 8 febbraio 2011
Non sappiamo cosa abbiamo fatto per meritarci clienti così creativi. Sta di fatto che li abbiamo. E ci rallegrano anche le giornate più grigie, colorandole di fantasia. Questa è una raccolta, perché di fare una classifica proprio non ce la sentivamo: fare torti non è il nostro mestiere. Ringraziando tutti i preziosissimi attori protagonisti e sperando che il 2011 risulti essere prolifico quanto il 2010, ecco a voi le 10 frasi definitive dei clienti OFFicina per l'anno solare 2010!!!
1 - “Avete una stampatrice per caso?”
2 - “Mi da un internèt?”
3 - “Dovrei chiamare Internet per prenotare un aereo...”
4 - “Qui da voi la posta non funziona”. Dopo le dovute spiegazioni su come loggarsi al proprio server di posta: “Aahh… Sa cos'è? È che io a casa ho un Apple…"
5 - Cane al guinzaglio e canottiera stile Mago Oronzo: “Ehhhhhh... Sicome che no so usar el computer, pagando, se pol trovar video dei Pink Floyd?”
6 - “Voi fate anche fotografie di fotografie?”
7 - “Scusi, la schiocciola come si fa? Sì, dai, la schiacciola...”
8 - Teppistello di 12 anni spinto dentro il negozio dai suoi amichetti: “Scusa, scusa, ma cossa ghe xè qua dentro?”
9 - “Pronto, OFFicina buongiorno!”, "Buongiorno: nel pomeriggio, Internet a che ora è aperto?"
10 - "Scusi, quanto Costa..?", "Internet?", "No… Provare un pò…"
lunedì 7 febbraio 2011
Nuovo giorno, Primo giorno
Sinceramente se ne sentiva il bisogno! Senza falsa modestia, ma qui nella Rete cominciavamo un po' tutti ad annoiarci. E allora perché non farlo, ci siamo detti. Perché privare la comunità di una cosa bella? Solo perché si è pigri? Solo perché si teme di essere fraintesi? Solo perché non si ha la forza per farlo? Nessuna di queste motivazioni ci è sembrata sufficiente.
Ed ecco qui. Con queste poche righe diamo il via al Blog ufficiale dell'OFFicina. Non importa che ci conosciate o meno. Sarà qui che potrete leggere i nostri pensieri, le nostre sciocchezze, i nostri errori e le nostre speranze. Sarà questo il megafono di tutto quello che ci riguarda e anche di più. Sarà da qui che parleremo di ogni singola cosa ci passi per la testa, che riguardi la nostra città o semplicemente il Mondo intero, vista come la vediamo noi dalle nostre vetrine. E sempre qui, se riterrete opportuno, potrete rispondere, controbattere, offendere e rilanciare.
Inizieremo con una classifica. Una classifica su di noi. Noi e i nostri amatissimi clienti. Ma dovrete aspettare un nuovo giorno: siete sicuri di farcela?
Iscriviti a:
Post (Atom)